Calcio estero

Liga 2017/2018: il Siviglia affonda il Real Madrid, vince il Barcellona

Leo Messi
Leo Messi - Foto Antonio Fraioli

Il Siviglia vince 3-2 allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan contro il Real Madrid. Per i biancorossi arriva un successo importante che vale a due giornate dal termine il settimo posto e momentaneamente varebbe la qualificazione all’Europa League.

RECAP – Due conclusioni di Vazquez all’11° e al 12° mettono subito in allerta Casilla. Al 22° il Real ci prova con Kovacic che però non trova la porta. Il punteggio si sblocca al 25° con il gol di Ben Yedder che a tu per tu con il portiere del Real non sbaglia. Nel finale di frazione raddoppia Layun che sfrutta le incertezze delle difesa dei blancos e insacca.

Nella ripresa aumenta il ritmo il Real Madrid che sfiora il gol con Vazquez prima e Ramos poi. Proprio Sergio Ramos al 60° ha l’occasione di accorciare dal dischetto ma prende in pieno la traversa. Sempre Ramos si macchia di un’ulteriore errore con l’autogol che all’86° vale il 3-0 del Siviglia. Nel finale un gol Mayoral e uno dello stesso Ramos non bastano per la rimonta.

Vince nel 36° turno di Liga il Barcellona che rifila un netto 5-1 al Villareal in una serata in cui i tifosi bluagrana hanno festeggiato il titolo conquistato di recente.

RECAP – Dopo dieci minuti Coutinho sblocca la sfida del Camp Nou con il gol da due passi sulla respinta di Asenjo. Al 16° Paulinho raddoppia raccogliendo il passaggio di Digne. Iniesta e Dembele sfiorano il tris che viene firmato al 45° da Messi. Nella ripresa Sansone segna il gol della bandiera, poi i blaugrana amministrano fino all’85 quando Dembele segna il 4-1 al quale segue al 93° la rete del 5-1 finale.

 

SportFace