Calcio estero

Liga 2017/2018: goleada del Levante, termina la striscia del Barcellona

Andres Iniesta
Andres Iniesta, Barcellona - Foto Antonio Fraioli

Gara folle quella tra Levante e Barcellona che si è conclusa con il punteggio di 5-4. Al fine della Liga cambia poco per i campioni di Spagna che però a due giornate dal termine perdono l’imbattibilità in campionato e di conseguenza dicono addio alla possibilità di terminare la rassegna facendo il record di punti.

RECAP – Dopo nove minuti Boateng sblocca a sorpresa la sfida, la conclusione di prima intenzione con il sinistro batte ter Stegen. All’undicesimo Bardhi sfiora il raddoppio e solamente il palo gli nega la rete. Il Barcellona fatica a creare gioco e al 30° subisce il secondo gol da Boateng che sigla la doppietta. Nel finale di frazione Coutinho riduce il passivo segnando il gol del 2-1.

I primi 10 minuti della ripresa sono un incubo per il Barcellona che subisce ben tre reti: Bardhi (46°), Boateng (49°) e Bahrdi (56°). Con il punteggio in cassaforte inizia a svanire l’imbattibilità della squadra di Valverde che con un moto di orgoglio però si rimette in gara. Coutinho firma la tripletta personale andando in gol al 59° e al 63°. Poi Suarez al 71° fa il 5-4, purtroppo per i blaugrana questa sarà l’ultima rete del confronto.

 

SportFace