Calcio estero

Liga 2017/2018: il Barcellona archivia la pratica Levante

Luis Suarez e Lionel Messi, Barcellona - Foto Олег Дубина - CC-BY-SA-3.0

Il Barcellona supera per 3-0 il Levante nella diciottesima giornata della Liga 2017/2018. La squadra di Valverde non ha avuto bisogno di effetti speciali per ottenere il successo in una gara decisa dai gol di Messi e Suarez nella prima frazione e da quello di Paulinho nella seconda. I blaugrana adesso guidano il campionato con nove punti di vantaggio sull‘Atletico Madrid e diciassette sul Real Madrid che però ha giocato due gare in meno al momento.

Ad accendere la sfida ci prova subito Messi che al nono minuto prova un sinistro a giro che si spegne di poco a lato. Al dodicesimo però l’argentino sblocca il punteggio chiudendo un letale triangolo con Jordi Alba che lo mette in condizione di battere in rete di prima con il sinistro. Qualche minuto dopo il Levante sfiora il pareggio con Lerma che di fatto sbaglia un rigore in movimento. I ragazzi di Valverde hanno in mano l’incontro e creano diverse occasioni fino alla rete di Suarez che vale il 2-0 al 38°. L’attaccante servito in area da Sergi Roberto controlla e calcia a botta sicura. Nel finale di frazione altre due occasioni importanti per Rakitic e Messi.

La ripresa si apre con un grandissimo salvataggio di Ter Stegen che impedisce ad Ivi di riaprire la gara. Al 65° fallisce un altra occasione la squadra ospite quando Moore a tu per tu con la retroguardia blaugrana fallisce clamorosamente tirando centrale. Dà lì nessuna delle due squadre ha dei picchi e il Barcellona si limita ad amministrare fino alla rete al 90° di Paulinho che con un tap-in sulla respinta di Olazabal chiude i giochi del tutto.

SportFace