Calcio estero

Leicester-Manchester City: tentativo di aggressione di un tifoso contro Guardiola

Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo

Il Manchester City continua la sua striscia positiva in Inghilterra riuscendo a superare il Leicester ai rigori dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari con i gol di Bernardo Silva e di Jamie Vardy, su rigore al 96′. Proprio l’attaccante protagonista nell’anno del titolo ha sbagliato il rigore nello shoutout finale dove il grande protagonista è stato il portiere cileno della squadra di Guardiola Claudio Bravo.

Pep Guardiola ha dovuto aver a che fare con emozioni contrastanti vista la tensione dei rigori finali e con la sua squadra che ha ancora la possibilità di vincere tutti e 4 i trofei stagionali. Durante la sfida un tifoso del Leicester è riuscito ad entrare in campo riuscendo a raggiungere l’allenatore spagnolo nella sua area tecnica. L’intervento degli stewards è stato provvidenziale con Guardiola che ha liquidato la situazione dicendo: “Penso volesse la mia maglietta, ma mi sono salvato. Tutto a posto”.

Nessun danno per il tecnico catalano verso il quale il tifoso ha solo rivolto qualche parola e con il Leicester che ha già iniziato le indagini per capire come sia stata possibile un’invasione di questo tipo e per poter migliorare la sicurezza.

SportFace