Calcio estero

Inghilterra, Southgate: “Tomori è infortunato, ma disponibile con la Germania”

Gareth Southgate - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Gareth Southgate, CT dell’Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio della sua Nazionale alla Nations League 2022/2023 contro l’Ungheria. Di seguito il suo intervento: Fikayo Tomori e Marc Guehi sono arrivati ​​infortunati ma il loro recupero procede bene. Domani non saranno della gara ma avranno una chance contro la Germania. Sterling ha saltato un paio di giorni, non è stato bene, tutti gli altri sono perfettamente in forma”.

Ha poi proseguito: Jarrod Bowen e James Justin si sono ambientati bene, è facile inserirsi in questo gruppo. I ragazzi fanno sentire i nuovi giocatori i benvenuti. Se sono qui è perché sono buoni giocatori in un ottimo stato di forma”.

Infine ha parlato dell’atmosfera allo stadio, dopo le sanzioni ai tifosi ungheresi per insulti razzisti proprio contro l’Inghilterra: “Abbiamo già mostrato il nostro pensiero riguardo a questo problemi, il razzismo è inaccettabile. Dobbiamo continuare a dare il buon esempio. L’Ungheria è una squadra alla quale è difficile segnare, sono sempre gare complicate da giocare”.

SportFace