Calcio estero

Highlights Real Madrid-Atletico Madrid 2-4 d.t.s, Supercoppa Europea 2018 (VIDEO)

Diego Costa
Diego Costa - Foto Carlos Delgado - CC-BY-SA

Dopo tante delusioni nei derby europei, l’Atletico Madrid si vendica e trionfa nella Supercoppa Europea 2018 battendo 4-2 il Real Madrid dopo i tempi supplementari. Una partita dalle mille emozioni tecniche e agonistiche, che alla fine ha visto trionfare gli uomini di Simeone: inizia invece con una sconfitta l’avventura di Lopetegui nel pesante ruolo di successore di Zidane.

Il racconto del match – Nemmeno il tempo di iniziare che il Real si trova già sotto: dopo pochi secondi infatti la dormita di Varane e Ramos permette a Diego Costa di bucare Navas sul suo palo per l’1-0. Con il passare dei minuti le Merengues guadagnano metri e creano occasioni: prima il tacco di Asensio trova la deviazione di Oblak, poi al 27′ Karim Benzema pareggia i conti con un colpo di testa e la complicità della difesa e del portiere dei Colchoneros. Poco dopo Asensio sfiora il palo con un tiro a giro, ma il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo appare decisamente più equilibrato e meno intenso rispetto alla prima frazione, ma l’episodio che sblocca il match arriva al 63′: ingenuo fallo di mano di Juanfran, dal dischetto Sergio Ramos firma il 2-1. Lo stesso difensore si conferma protagonista con Diego Costa di duelli che spesso superano la legalità: proprio l’attaccante firma il 2-2 e la doppietta personale al minuto 79, dopo un erroraccio di Marcelo in fase di disimpegno.

Si va così ai supplementari, dove uno scatenato Diego Costa si mette ancor più sulle spalle la squadra. Dopo qualche tentativo del Real, l’Atletico trova il gol del 3-2 al minuto 99 con Saùl che segna in grande stile di sinistro. Passano pochi minuti e arriva anche il 4-2 di Koke, a chiusura di un contropiede da manuale sempre avviato da Costa.

Gli highlights 

https://www.youtube.com/watch?v=IkiozAY8wxc

SportFace