Calcio estero

Highlights e gol Real Sociedad-Atletico Madrid 0-2, Liga 2018/2019 (VIDEO)

Gli highlights e i gol di Real Sociedad-Atletico Madrid 0-2, match della ventiseiesima giornata della Liga 2018/2019. Il Colchoneros tengono così il passo della capolista Barcellona e rafforzano il secondo posto in classifica, avvicinando al meglio la sfida di Champions con la Juventus. Decisivo proprio l’ex bianconero Alvaro Morata, autore di una doppietta.

Il racconto del match – L’Atletico lascia il pallino del gioco alla Real Sociedad nei primi minuti, con un possesso palla largamente a favore dei padroni di casa. Oyarzabal impegna Oblak, ma i Colchoneros rispondono prima con Griezmann e poi con Morata che viene anticipato da Rios prima che l’ex Juve possa colpire a porta vuota. Morata si rifa però subito al 30′, portando l’Atletico in vantaggio: l’attaccante colpisce di testa sulla spizzata di Godin, confermando tutta la pericolosità degli uomini di Simeone sulle palle inattive. Tre minuti dopo, la scena si ripete: Koke calcia una punizione dalla destra, pescando proprio Morata che di testa trafigge Rulli per la seconda volta in pochi secondi: il 2-0 chiude virtualmente i conti.

Nel secondo tempo l’Atletico sembra controllare, ma a complicare i piani arriva l’espulsione di Koke al 63‘ per doppia ammonizione. Per quasi mezz’ora con l’uomo in più, la Real Sociedad però non crea molto e il colpo di testa di Bautista al 74’ è facile preda di Oblak. Pochi minuti dopo l’estremo difensore dei Colchoneros si rende protagonista di un intervento ben più complicato, togliendo dall’angolo il tiro di Merino con una gran parata. I padroni di casa ci provano fino all’ultimo, ma nel recupero il tiro in mischia di Sandro termina a lato di poco.

SportFace