Calcio estero

Highlights e gol Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-2, Bundesliga 2018/2019 (VIDEO)

Gli highlights e i gol di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-2, incontro valevole per la 23esima giornata della Bundesliga 2018/2019. Un successo fondamentale per i padroni di casa, che mantengono così la vetta con 3 punti di margine sul Bayern Monaco dopo che i bavaresi hanno sconfitto ieri l’Hertha Berlino. Il Leverkusen invece rimane momentaneamente fuori dalla zona europea, occupando il settimo posto in classifica.

Il racconto del match – Il Borussia sblocca la partita al 30’, quando sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra Zagadou è il più rapido a ribadire in rete la spizzata di Sancho. Il finale di primo tempo è ricchissimo di emozioni, perché il Leverkusen trova l’immediato pareggio al minuto 37 con Volland, che dopo una bella combinazione con Havertz trova l’angolino con il sinistro dal limite. Passano però pochi secondi e i gialloneri tornano avanti con Sancho, che lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia ospite si coordina e colpisce al volo per il 2-1.

Nella ripresa il Dortmund sembra chiudere i conti con il 3-1 al 60’ firmato da Gotze, che piazza il destro dal limite su un cross deviato dalla destra. Il Leverkusen però non molla e al 78’ accorcia le distanze con il gol di Tah, che colpisce di testa all’altezza del secondo palo sfruttando al meglio l’assist da piazzato di Brandt. Il forcing finale del Bayer però non porta a nulla, così il Borussia può festeggiare una vittoria importantissima.

GLI HIGHLIGHTS 

https://streamable.com/ixd2w

https://www.youtube.com/watch?v=2Tq86pG9KMM

SportFace