Calcio estero

Globe Soccer Awards 2019: Cristiano Ronaldo è il giocatore dell’anno

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo - Foto Antonio Fraioli

Cristiano Ronaldo è stato eletto giocatore dell’anno ai Globe Soccer Awards 2019 tenutisi a Dubai. Il fenomeno portoghese della Juventus può così dimenticare, seppur soltanto in parte, la delusione per la mancata vittoria del Pallone d’Oro. Battuta la concorrenza del rivale di sempre, Lionel Messi (Barcellona), e dei due campioni d’Europa con il Liverpool, Virgil van Dijk e Mohamed Salah.

Devo ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei figli – questo il primo pensiero di CR7 dopo aver ricevuto il premio -, i miei amici, i miei compagni di squadra della Juventus e della nazionale, il mio agente e tutte le persone presenti qui stasera che supportano questo gala“.

Voglio ringraziare Dubai, una localita’ meravigliosa – ha proseguito Ronaldo –, vengo ogni anno qui. Ed ancora vorrei ringraziare chi ha votato per me, un onore riceve questo premio, spero di essere qui anche l’anno prossimo“.

Non manca anche una risposta goliardica ad una domanda sullo spettacolare colpo di testa segnato alla Sampdoria: “Gol fantastico, ma ne ho segnati 700 in carriera ed e’ difficile dire quale sia il piu’ bello. Credo che di testa sia uno dei piu’ belli, se non il piu’ bello. Posso dire di aver saltato piu’ alto di quello che dicono“.

SportFace