Calcio estero

Formazioni ufficiali, Crystal Palace-Manchester City: Premier League 2017-18

Danilo
Danilo, Manchester City - Foto five till noon - CC-BY-2.0

Le formazioni ufficiali per Crystal Palace-Manchester City, match valevole per la ventunesima giornata del campionato 2017-18 della Premier League. Anche a San Silvestro il campionato inglese non si ferma ed alle ore 13:00 di domenica 31 dicembre la capolista scenderà sul prato del Selhurst Park di Londra per affrontare i padroni di casa del Crystal Palace.

Un match ampiamente alla portata per la formazione di Pep Guardiola che guida la classifica con un corposo vantaggio di +13 sul Chelsea, forte dei suoi 58 punti in 20 gare condite da 19 vittorie ed un solo pareggio. Zero, dunque, le sconfitte in questa stagione tenendo esclusa la caduta nell’ultima giornata di Champions League, a qualificazione ormai raggiunta, contro lo Shakhtar Donetsk.

Per il Crystal Palace sarà difficile invertire la tendenza ma i londinesi ci proveranno con tutte le proprie forze. Il match dell’Etihad Stadium nel girone d’andata finì con un sonoro 5-0 a favore dei Citizens e, nel corso della passata stagione, il Manchester vinse entrambi i confronti eliminando il Palace anche dalla FA Cup. Per trovare l’ultimo successo del Crystal contro il City bisogna tornare indietro al 6 aprile 2015 quando terminò per 2-1 grazie alle reti di Murray e Puncheon.

Le formazioni ufficiali

Crystal Palace: Hennessey, Fosu-Mensah, Tomkins, Dann, Van Aanholt, Townsend, Cabaye, Milivojevic, Riedewald, Zaha, Benteke

Manchester City: Ederson, Walker, Mangala, Otamendi, Danilo, Gündogan, Fernandinho, De Bruyne, Bernardo, Jesus, Sané

SportFace