Calcio estero

Finale Copa del Rey 2017/2018: il Barcellona spazza via il Siviglia, quarto trionfo consecutivo in coppa

Andres Iniesta
Andres Iniesta - Foto Antonio Fraioli

Il Barcellona alza la quarta Copa del Rey consecutiva. Al Wanda Metropolitano di Madrid i blaugrana spazzano per 5-0 il Siviglia di Vincenzo Montella. La banda di Valverde domina sin dalle prime battute, nella prima frazione la doppietta di Suarez e un gol di Messi bastano per ridimensionare gli avversari. Nel finale Iniesta e Coutinho rendono più salato il conto finale.

RECAP – Inizio lento al Wanda Metropolitano, la prima occasione della serata coincide con il gol del vantaggio blaugrana, Coutinho attacca la linea di fondo, alza la sfera per Suarez che impatta e sblocca la gara al 13°. Al 18° i ragazzi di Montella provano a farsi sentire, Correa tenta la conclusione ma la palla sfila a lato. Ci prova anche N’Zonzi senza però trovare la porta. Al 31°Jordi Alba mette in moto Messi, l’argentino di prima calcia di piatto e firma il raddoppio della squadra di Valverde. Al minuto quaranta Suarez mette di fatto fine alla sfida già nella prima frazione, triangolazione con Messi e conclusione vincente per il 3-0 che vige all’intervallo.

Nella ripresa il Barca tiene il piede sull’acceleratore e al 51° Iniesta con il diagonale di piatto sigla il 4-0. L’incontro ormai è una formalità, al 68° Lenglet commette fallo di mano mandando sul dischetto Coutinho che ritocca ulteriormente il punteggio. A Madrid termina con un netto 5-0.

SportFace