Calcio estero

FA Cup, Liverpool in campo con l’Under 23 di Critchley: “È un’opportunità unica”

Anfield Road Liverpool - Foto Ivan PC CC-BY-SA 2.0

Tempo di FA Cup per il Liverpool campione d’Europa e capolista in Premier League. Lo scorso 26 gennaio i ‘Reds’, a sorpresa, furono bloccati sul 2-2 dallo Shrewsbury Town, squadra di League One, l’equivalente della nostra Serie C. Conseguentemente a quel risultato, domani, il Liverpool sarà costretto a disputare il replay della partita, che si giocherà ad Anfield, ma il tecnico Jurgen Klopp ha già annunciato che scenderanno in campo i ragazzi guidati da Neil Critchley, allenatore dell’Under 23 del Liverpool, per non interrompere la tanto attesa pausa invernale di Premier League in programma dal 2 al 16 febbraio. Nella conferenza stampa della vigilia Critchley ringrazia Klopp per il costante supporto ai suoi giovani: “Penso che Klopp abbia già chiarito tutto. Ci dà sempre un sostegno incredibile”.

I ‘Reds‘ stanno affrontando una stagione incredibilmente ricca di impegni, con quasi quaranta gare all’attivo fin qui. Una situazione simile si è già verificata a dicembre, quando la prima squadra di Klopp stava giocando il Mondiale per club in Qatar e Critchley veniva eliminato ai quarti di finale della Carabao Cup dall’Aston Villa con un sonoro 5-0. Il tecnico dell’Under 23 del club è sorpreso di questa nuova occasione ma, allo stesso tempo, ha una grande voglia di sfruttarla al massimo: “Non avrei mai immaginato che potesse accadere una volta, figuriamoci due. Non vedo davvero l’ora che arrivi questa serata speciale. I ragazzi avranno un’opportunità unica. La presenza di Klopp si è sempre sentita anche se non c’è fisicamente. Avremo in campo giocatori più idonei a giocare negli Under 18. La gente dice che siamo una squadra Under 23, ma non è così. Siamo nella migliore delle ipotesi Under19 o Under20. Ora c’è più pressione sullo Shrewsbury per vincere la partita? Forse. Potrebbe favorirci”.
Critchley, riguardo alla situazione infortuni, invece, si è espresso in maniera ironica: “A parte Yasser, non ci sono aggiornamenti. Potrei dire i nomi, ma molti di voi probabilmente non sanno chi sono”.

 

SportFace