Calcio estero

FA Cup 2018/2019: il Wolverhampton elimina un Liverpool rimaneggiato

Jurgen Klopp - Foto Asia Joanna - CC BY-ND 2.0

Il Wolverhampton estromette il Liverpool dalla FA Cup. I gialloneri tra le mura amiche hanno superato 2-1 i reds che si sono presentati alla sfida con una formazione fortemente rimaneggiata. Gli ingressi di Salah e Firmino sono arrivati troppo tardi e le reti di Raul e Ruben Neves si sono rivelate decisive per il successo dei Wolves.

RECAP – Dopo cinque minuti di gioco Lovren abbandona il campo per infortunio e costringe Klopp a rimaneggiare ulteriormente l’undici aggiungendo il 2002 Ki-Jana Hoever. Nel corso della prima frazione i ritmi sono moderati e non ci sono vere occasioni almeno fino al 36° quando Raul Jiménez sblocca la sfida. Il gol nasce da una palla persa da Milner, Jota a centrocampo lancia Raul che arriva a tu per tu con Mignolet e sblocca la gara. Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco di Wolves comandano 1-0.

A inizio ripresa è Origi a pareggiare con una botta dal limite dall’area. Quattro minuti più tardi però è Ruben Neves con una conclusione imparabile a riportare sopra i gialloneri. Al 60° Raul sfiora il terzo gol dopo aver saltato Mignolet, ma la sua conclusione termina fuori. Al 69° invece Shaqiri su punizione prende il palo. A venti dal termine Salah e Firmino vengono messi in campo da Klopp, ma non sono in grado di cambiare l’esito della sfida che termina con il risultato di 2-1.

SportFace