Calcio estero

FA Cup 2018/2019, Manchester City travolgente contro il Newport: è ai quarti

David Silva (Manchester City) - Foto Brad Tutterow CC-BY-2.0

Il Manchester City approda ai quarti di finale di Fa Cup battendo per 4-1 il Newport County. La formazione di coach Pep Guardiola impiega quasi un’ora prima di ingranare la marcia e dilagare in maniera definitiva nel finale di partita.

Il Newport riesce a reggere per tutto il primo tempo contro i quotati avversari. All’intervallo lungo è zero a zero con Ederson costretto a compiere la parata più difficile del match su una velenosa traiettoria su calcio piazzato di Bakinson.

Il vantaggio dei Citizens arriva al cinquantunesimo minuto grazie a un bel diagonale di Sanè da posizione defilata. L’accento sulla vittoria ospite lo imprime al termine di un assolo da applausi il giovane talento Foden (75′).

Il Newport ha il merito di non arrendersi nonostante il doppio svantaggio e a un minuto dal novantesimo trova anche il gol della bandiera con Amond. A riportare avanti di due lunghezze il City è nuovamente Foden con un siluro dal limite dell’area che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. A completare il tabellino un gran gol in diagonale di Mahrez nei minuti di recupero.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA 

SportFace