Calcio estero

FA Cup 2017/2018: il Wigan supera il Manchester City per 1-0

Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo

Il Manchester City perde clamorosamente per 1-0 contro il Wigan e viene eliminato al quinto turno di FA Cup 2017/2018 da una squadra di League One, la seconda serie inglese. A segnare la rete che fa sognare i padroni di casa è il nord irlandese Will Grigg, idolo dei tifosi della sua nazionale dopo gli Europei 2016 dove gli fu dedicata anche una canzone.

L’attaccante del Wigan mette subito paura ai citizens in apertura di gara con due occasioni sventate da Bravo. La gara si fa in salita per il Manchester che riesce comunque ad avanzare e sembra poter chiudere il primo tempo con un gol, ma all’ultimo secondo arriva l’espulsione diretta per Delph, che lascia i suoi in 10.

Nel secondo tempo la squadra di Guardiola fatica a spingere e al 78′ la stella dei Latics trova il gol del colpaccio sfruttando una disattenzione di Walker che si fa saltare proprio da Grigg, il quale poi batte Bravo in digonale. La capolista della Premier League viene quindi sbattuta fuori dalla competizione più antica del globo, mentre al DW Stadium parte la festa.

SportFace