Calcio estero

FA Cup 2017-18, il Tottenham non sbaglia: 6-1 al Rochdale

Heung Min Son - Foto dom fellowes CC BY 2.0

Il Tottenham batte il Rochdale per 6-1 nella gara valida per gli ottavi di finale di FA Cup 2017-18. Nella cornice di un Wembley innevato, gli Spurs faticano nella prima parte di gara, ma poi prendono le misure e dilagano trovando la qualificazione.

Parte bene il Tottenham che al 23′ trova il gol del vantaggio con Son che, servito splendidamente da Lamela, si accentra e conclude con un destro che si infila alle spalle del portiere. Poi l’episodio che dà coraggio al Rochdale: Lamela viene steso in area, Son dagli undici metri prima segna ma poi l’arbitro toglie il gol. L’occasione spinge gli avversari alla caccia del pareggio che arriva al 32′ grazie ad Humphrys.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1 ma nella ripresa il Tottenham prende il pallino del gioco e accelera a caccia del vantaggio. Al 48′ Lucas imbecca Llorente che a tu per tu col portiere firma il 2-1. Al 53′ la doppietta con Llorente che firma il 3-1 e chiude la partita. Ma la serata magica di Llorente non è finita e al 59′ c’è spazio per la sua tripletta che permette al Tottenham di dilagare. Il 5-1 arriva al 65′ e porta la firma di Son bravo a sfruttare un assist perfetto di Lamela e a depositare in rete a porta sguarnita. Infine, al 93′ Walker-Peters firma il sesto gol arrotondando un risultato già pesante.

SportFace