Calcio estero

Fa Cup 2017-18: il Manchester United è in semifinale, Brighton battuto

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Al Manchester United bastano i gol di Lukaku e di Matic per superare il Brighton nei quarti di finale della Fa Cup 2017/2018 ed accedere alle semifinali della coppa inglese. La squadra di Mourinho dopo la delusione in Champions League subita in settimana con l’eliminazione da parte del Siviglia può tornare a sorridere con un posto tra le ultime quattro di questa edizione anche se il match serale contro il Brighton, 12° nella classifica della Premier League.

IL VANTAGGIO – Il gol del vantaggio arriva nel primo tempo al 37′ quando Lukaku si libera alla perfezione in area della marcatura della difesa del Brighton ed insacca dopo un cross perfetto di Matic dalla sinistra a superare tutti gli avversari. Grandi colpe per la difesa ospite che si perde l’attaccante belga in una delle sue solite imbucate.

IL RADDOPPIO – All’83′ è Matic a segnare, di nuovo di testa come per il primo gol, in questo caso su punizione di Young dalla sinistra. Difesa del Brighton che si fa di nuovo sorprendere e che lascia libero il giocatore dei red devils di colpire senza grosse opposizioni.

SportFace