Calcio estero

FA Cup 2017-18, il Chelsea batte il Leicester ai supplementari e approda in semifinale

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Il Chelsea è in semifinale di FA Cup 2017-18: la squadra londinese batte il Leicester ai supplementari grazie a un gol di Pedro. Leicester e Chelsea di fronte per un match entusiasmante da dentro o fuori nei quarti di FA Cup 2017-18. Al King Power Stadium sono i padroni di casa a fare la partita, ma in un primo tempo non proprio esaltante è Alvaro Morata, tenuto fuori da Antonio Conte nei match che contavano, come il doppio confronto col Barcellona, a mettere in rete il gol dello 0-1.

Nella ripresa è ancora il Leicester a girare palla con insistenza per cercare il varco giusto che può valere l’1-1, gol che arriva al 76′ con un altro bomber in crisi: è Jaime Vardy a mettere a segno il pareggio. Risultato che resiste fino alla fine, e così servono i tempi supplementari per decretare chi si unisce a Manchester United, Tottenham e Southampton, già qualificate per le semifinali.

Al 105′ ci pensa Pedro a fare esplodere di gioia il settore ospiti e l’allentore pugliese dei blues, che anche stavolta indovina il cambio: lo spagnolo era infatti entrato all’inizio del primo tempo supplementare, e al tramonto dello stesso mette dentro il gol importantissimo, su assist di Kante, che vale l’1-2 a 15′ dalla fine. I londinesi resistono agli assalti delle foxes e con grande sofferenza portano a casa la qualificazione in quello che praticamente resta l’unico obbiettivo stagionale.

SportFace