Calcio estero

EFL Cup: nessun problema per City e Liverpool, vince anche il Leeds

Anfield Road Liverpool - Foto Ivan PC CC-BY-SA 2.0

Quattro gol di Forss, due di Wissa e un autogol di Diarra firmano il 7-0 del Brentford contro l’Oldham, sfida valida per il primo turno della EFL Cup 2021/2022. Vince anche il Burnley, che contro il Rochdale si impone 4-1 con quattro reti di Rodriguez dopo quella di Beesley che ha aperto il match al 47′. Nessun problema per il Manchester City nella sfida dell’Etihad Stadium con il Wycombe; la squadra di Guardiola reagisce subito al gol di Hanlan al 22′, e al 29′ pareggia i conti con De Bruyne chiudendo sul 6-1 con la doppietta di Mahrez e le reti di Foden, Torres e Palmer.

Doppietta di Minamino e gol di Origi nello 0-3 del Liverpool in casa del Nowich, mentre a Preston i padroni di casa si impongono 4-1 contro il Cheltenham grazie alle reti di Hughes, Rafferty, Maguire e Riis. Il Watford perde nella sfida casalinga contro lo Stoke (1-3): Powell apre il match al 25′, Fletcher pareggia i conti al 61′ ma Clucas e Tymon chiudono i conti negli ultimi dieci minuti del match. Sconfitta anche per il Wigan, che si arrende sullo 0-2 contro il Sunderland dopo i gol di Broadhead e O’Nien.

L’Everton di Benitez sconfitto ai calci di rigore dal QPR. Austin sblocca il risultato al 18′, Digne pareggia al 30′, di nuovo Austin per il nuovo vantaggio dei padroni di casa al 34′ ma Townsend pareggia nuovamente sul 2-2 al 47′. Dagli undici metri è stato fatale l’errore di Davies. Stessa sorte per lo Sheffield United, sconfitto dal Southampton dopo i rigori. Per i padroni di casa in gol Stevens e McBurnie, mentre per gli ospiti hanno risposto Diallo e Salisu. Dagli undici metri sbagliano Brewster, Broja e McBurnie. Partita bloccata sullo 0-0, invece, quella tra Fulham e Leeds. Ma ad avere la meglio sempre ai calci di rigore sono stati gli ospiti dopo gli errori di Onomah, Bryan e Muniz Rodrigo. Del Leeds falliscono Dallas e Forshaw.

SportFace