Donnarumma: “La Champions è l’apice per un calciatore”

GIanluigi Donnarumma con l'Italia - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Torna a parlare Gianluigi Donnarumma. Lo fa rilasciando alcune dichiarazioni al canale ufficiale del Paris Saint-Germain. Si è soffermato sulle emozioni provate al debutto in Champions League lo scorso settembre contro il Manchester City e sulla forza della sua nuova squadra.

“L’esordio contro il Manchester City è stato pazzesco! La prima partita in Champions League è speciale. Quando senti la musichetta, l’atmosfera nello stadio, i tifosi che cantano…è qualcosa di incredibile! Giocarla è l’apice per un giocatore. Devo dire che sono molto felice di averlo potuto fare con il PSG e spero che continueremo a giocare bene e a vincere. Giocare contro il City, a Manchester, sarà difficile per noi, ma anche per loro. Vogliamo vincere e dobbiamo giocare con fiducia nei nostri mezzi”.

Poi parla della squadra: “La nostra forza? C’è un ottimo spirito di squadra. Lavoriamo l’uno per l’altro. Abbiamo le qualità per fare tutto questo. Colpiamo l’avversario quando è necessario: è così che affrontiamo le partite per vincerle”.

 

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione sportiva a quella scrittoria. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, tennis e nuoto. Nel tempo libero divoratore di libri, narratore di storie d'amore, recensore di film, viaggiatore con lo zaino in spalla e sognatore incantato.