[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Senegal parte bene nella Coppa d’Africa 2022 e sconfigge per 1-0 lo Zimbabwe nel match valido per la prima giornata del Gruppo B. Decide un rigore trasformato da Mane a tempo scaduto dopo un netto tocco con il braccio di Madzongwe. Arrivano dunque tre punti fondamentali per il Senegal in un match per gran parte del tempo controllato senza però mai riuscire ad essere veramente pericoloso. Nella ripresa gli avversari si sono anche fatti minacciosi in un paio di circostanze.
IL MATCH – Nel primo tempo le emozioni non sono moltissime. Le occasioni migliori sono per il Senegal ed arrivano sui piedi di Mane e Gueye. Soprattutto sul tiro dell’attaccante dei Reds, però, è molto buona la risposta di Mahri. Ci provano anche Keita Balde ed il milanista Ballo-Toure ma i tentativi sono da dimenticare. Provano a farsi vedere gli ospiti con il calcio di punizione di Musona, che termina di poco alto sopra la traversa. La fase di stallo prosegue anche nella ripresa.
Stavolta la chance più importante ce l’ha lo Zimbabwe con Kadewere, che scaglia un gran tiro dalla distanza e costringe Dieng a un ottimo intervento. Il Senegal ha maggiormente il controllo della palla ma le opportunità concrete faticano ad arrivare. Gli avversari a pochi minuti dalla fine hanno un’altra ghiotta opportunità con il tiro da dentro l’area piccola di Hadebe. Ancora una volta, però, Dieng risponde presente. Il Senegal trova la rete del vantaggio a tempo scaduto. Decide tutto il calcio di rigore di Mane, decretato dal direttore di gara per il tocco con il braccio di Madzongwe: 1-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]