Calcio estero

Coppa d’Africa 2019, le statistiche delle semifinali: numeri e favorite

Saber Khelifa. Tunisia - Foto Magharebia CC BY 2.0

Domenica 14 luglio si giocheranno le due semifinali della Coppa d’Africa 2019: alle 18,00 presso lo  “Stadio del 30 giugno” si disputa il match Senegal-Tunisia: negli ultimi cinque precedenti gli ospiti hanno vinto due volte, altrettanti sono i pareggi mentre l’unico successo dei leoni della teranga è datato 15 gennaio 2017 quando le due nazionali si scontrarono sempre in Coppa d’Africa (Tunisia-Senegal 0-2 gruppo B).

La formazione di Aliou Cissè ha eliminato ai quarti il Benin mentre quella di Alain Giresse il Madagascar. Alle 21,00 presso lo “Stadio Internazionale del Cairo” si gioca la seconda semifinale Algeria-Nigeria: negli ultimi quattro precedenti tra le due nazionali la formazione di casa ha vinto in una sola circostanza, precisamente il 10 novembre 2017 (3-0) mentre gli ospiti hanno trionfato nei rimanenti tre incroci.

La squadra di Djamel Belmadi ai quarti ha eliminato ai rigori la Costa d’Avorio mentre quella di Germot Rohr il Sudafrica. Le due nazionali perdenti si affronteranno mercoledì 17 luglio alle 21,00 presso lo “Stadio Al Salam” nella finale per il terzo e quarto posto, l’atto conclusivo della 32° edizione della Coppa d’Africa invece andrà in scena venerdì 19 luglio alle ore 21,00 nello “Stadio Internazionale del Cairo”.

SportFace