Calcio estero

Coppa d’Africa 2019: la Nigeria batte la Tunisia 1-0 e conquista il terzo posto

La Nigeria batte la Tunisia per uno a zero nella finale per il terzo posto della Coppa d’Africa 2019. Allo Stadio Al Salam la rete decisiva è quella firmata da Ighalo in avvio di partita.

LA CRONACA – Il vantaggio trovato dalla Nigeria è immediato. Al secondo minuto di gioco – al termine di una straripante azione sulla sinistra che gli consente di percorrere tutta la fascia – Collins mette al centro un pallone velenoso: dopo un batti e ribatti il primo ad avventarsi sulla palla è Ighalo. La sua conclusione è imparabile per Ben Cherifia. La Tunisia reagisce alla rete subita con rabbia e va vicina al pareggio immediato con Khenissi (11′). Per oltre venti minuti la Nigeria viene costretta alla corda, prima che i ritmi si abbassino drasticamente sino all’intervallo lungo.

Nella ripresa non accade nulla che stravolga le sorti della sfida: sul podio finisce la Nigeria dopo un finale piuttosto nervoso. Ora l’attesa è tutta riservata alla finalissima tra il Senegal di Koulibaly e l’Algeria del possibile neo-milanista Bennacer.

SportFace