Calcio estero

Chelsea, Sarri: “La Juve è concentrata sulla Champions, si può battere”

Maurizio Sarri - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

L’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri traccia un bilancio dei suoi primi mesi in Inghilterra in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, è un calcio molto diverso e divertente: “Sono ancora più contento perché si gioca tantissimo e la possibilità di incidere in profondità è più complessa. Il ritmo è serratissimo. È ovvio che in queste situazioni le partite sottraggono lavoro sul campo”. Ovviamente soddisfatto dei risultati ottenuti fino a questo momento: “I risultati e anche la qualità del nostro calcio segnano l’indice positivo. Diciotto partite senza sconfitte, in una realtà competitiva come questa, dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta”.

Parla ancora del suo addio al Napoli e del presidente De Laurentiis: “Posso solo ringraziarlo. Mi ha dato la più grande soddisfazione personale della mia vita affidandomi il Napoli, la squadra del mio cuore e delle origini. È stata una magnifica avventura che non può essere cancellata da un congedo un po’ così”.

Infine il suo pensiero sulla sua rivale dello scorso anno, la Juventus: “Questa Juventus ha una priorità: la Champions. Alla fine, potrebbe rivelarsi un piccolo vantaggio per la concorrenza”. 

SportFace