Calcio estero

Carabao Cup 2019/2020, Liverpool ai quarti: Arsenal ko ai rigori dopo il 5-5. Ok United e Aston Villa

La Carabao Cup 2019/2020 regala uno spettacolo unico nella seconda serata degli ottavi di finale, che si disputano in partita unica. A rubare la scena è il match di Anfield Road tra Liverpool ed Arsenal, che danno vita a una partita incredibile che al 90′ si chiude sul 5-5. Ai rigori poi passa la squadra di Jurgen Klopp, ma andiamo con ordine.

Il Liverpool passa in vantaggio grazie all’autogol di Mustafi, ma la reazione dei Gunners è veemente e l’Arsenal si porta così sul 4-2 con le reti di Torreira e Maitland-Niles, che precedono e seguono la doppietta di Martinelli. Nel mezzo anche la rete di Milner che su rigore accorcia le distanze per i Reds. Il Liverpool però non molla e trova un uno-due micidiale con Chamblerlein ed Origi per il pareggio sul 4-4. Tutto finito? Assolutamente no, perchè al 70′ Willock riporta avanti l’Arsenal con un bolide dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio. A far esplodere Anfield ci pensa però Origi, che trova la doppietta con la mezza rovesciata al 94′ del definitivo 5-5. Ai rigori poi l’errore fatale ai Gunners è quello di Dani Ceballos.

Highlights e gol Liverpool-Arsenal 5-5 (10-9 dopo rigori), Carabao Cup 2019/2020 (VIDEO)

Grande sfida anche a Stamford Bridge, dove il Manchester United elimina il Chelsea per 2-1 e accede ai quarti di finale. Qui il protagonista assoluto è Marcus Rashford, autore della doppietta decisiva. L’attaccante nel primo tempo conquista e trasforma il rigore del vantaggio, ma i Blues di Lampard non demeritano e anzi trovano il pareggio al 61′ con il gol di Batshuayi. Ma è la sera di Rashford, che al 73′ si inventa una punizione meravigliosa che da 30 metri si infila sotto l’incrocio per il definitivo 2-1.

Highlights e gol Chelsea-Manchester United 1-2: Coppa di Lega 2019/2020 (VIDEO)

A chiudere il programma della serata anche la vittoria dell’Aston Villa, che supera in casa per 2-1 il Wolverhampton. Padroni di casa avanti con El Ghazi al 28′, poi al 54′ arriva il pareggio dell’ex Milan Patrick Cutrone ma dopo tre minuti ecco anche la rete decisiva a firma di Al-Muhammadi.

 

 

SportFace