Calcio estero

Carabao Cup 2017-2018: Arsenal e City in semifinale

Toure Yaya - Foto alejandrorzuri - CC-BY-2.0

Nella prima giornata dei quarti di finale della Carabao Cup 2017/2018 l’Arsenal ha battuto per 1-0 il West Ham, con goal al 42′ di Welbeck, mentre il Manchester City è riuscito a superare il Leicester in trasferta solamente ai calci di rigore (decisivi gli errori di Vardy e Mahrez), dopo il goal di Bernardo Silva al 26′ e il pareggio su rigore del precedentemente citato Vardy al 90’+7.

LEICESTER-CITY, il racconto: nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti e passano in vantaggio con Bernardo Silva, che sfrutta alla grande l’assist di Gundogan. Il Leicester ha una reazione, ma è bravo Claudio Bravo a salvare la propria porta.

Nella ripresa assistiamo ad un nuovo equilibrio e qualche cambio forzato, con l’episodio più importante che avviene al termine del lungo recupero: al 90’+6 Walker commette fallo su Gray e l’arbitro fischia senza esitazione. Vardy dal dischetto non sbaglia e porta le due compagini ai supplementari.

I supplementari vedono entrambe le squadre cercare la vittoria, con il Leicester pericoloso con Maguire al 99′ e il City con Yaya Touré e Zinchenko (105′ e 110′). La partita non si sblocca e saranno i calci di rigore a decretare il vincitore: i primi sette rigori vengono segnati tutti (Fuchs, Maguire e Iborra per i padroni di casa, Gundogan, Touré, Nmecha e Gabriel Jesus per gli ospiti) poi arrivano gli errori consecutivi di Vardy e Mahrez e gli uomini di Pep Guardiola staccano il pass per la semifinale.

SportFace