Calcio estero

Bundesliga: il Bayern Monaco vince sul velluto contro lo Schalke 04

Robert Lewandowski - Official Bayern Monaco Facebook Page

La seconda giornata di Bundesliga 2019/2020 ha regalato un’intensa sfida fra Schalke 04 e Bayern Monaco alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, condito dal netto successo dei bavaresi per 0-3, in una sfida mai in discussione e dominata dalla formazione campione in carica.

LA CRONACA – Nel primo tempo il Bayern ha amministrato a lungo il possesso palla, cercando con pazienza di trovare lo spazio giusto per colpire con efficacia. Al 19′ capita l’episodio che cambia il risultato: Kenny interviene in maniera sconsiderata in area di rigore e l’arbitro non può far altro che comandare il penalty, poi trasformato con estrema freddezza da Lewandowski, sempre protagonista. La compagine casalinga prova a rendersi pericolosa con Mascarell fra i più attivi, ma senza risultati concreti.

Il secondo tempo inizia con un’emozione forte, in quanto Lewandowski al 50′ calcia una punizione favolosa dai venti metri che sorprende il portiere avversario: straordinaria realizzazione del numero 9 polacco. La sfida continua sulla falsariga dei ritmi precedenti, con i bavaresi a gestire e i padroni di casa a limitare i danni, ma al 75′ ancora un infinito Lewandoski firma per la terza volta il cartellino su assist di un ottimo Coman, per lo 0-3 che chiude definitivamente i conti e delinea l’epilogo finale.

SportFace