Calcio estero

Bundesliga 2021/2022, tonfo del Dortmund in trasferta: Zakaria regala i tre punti al Gladbach

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Cade il Borussia Dortmund nella sesta giornata della Bundesliga 2021/2022. Gli uomini di Rose, infatti, hanno perso per 1-0 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach. Decisivo un bel gol di Zakaria al 37′ del primo tempo. Da segnalare tra le fila giallonere anche l’espulsione di Dahoud tre minuti più tardi. In generale il Dortmund, ha faticato tremendamente a creare occasioni da gol. Sono addirittura zero i tiri in porta a fine partita. Certamente non ha pagato la scelta di lasciare a casa Erling Haaland e Marco Reus, i due migliori realizzatori della squadra. Sfuma dunque la seconda posizione per la squadra di Rose, che in questo momento è quarta alle spalle di Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Una bella boccata d’ossigeno, invece, per il Gladbach, che con questi tre punti si allontana dalle zone calde della classifica.

LA PARTITA – Il Dortmund si presenta a questa sfida senza i suoi due migliori realizzatori: Marco Reus ma soprattutto Erling Haaland (non convocati). Le scelte di Rose non sembrano pagare. Nel primo tempo, infatti, i gialloneri faticano tremendamente a costruire delle valide occasioni da rete. La frazione finisce come peggio non potrebbe, con Zakaria che al 37′ porta in vantaggio i suoi. Il centrocampista svizzero è bravissimo a farsi trovare pronto all’interno dell’area di rigore e a piazzare la palla sulla destra di Kobel: 1-0 Gladbach. Ma i guai non finiscono qui per il Borussia Dortmund.

Tre minuti più tardi, infatti, viene espulso Dahoud per somma di cartellini gialli. Molto ingenuo il tedesco in questo frangente. L’uomo in meno è una vera e propria mazzata per gli uomini di Rose. Nel secondo tempo, infatti, è la squadra di casa che continua a premere alla ricerca della seconda rete prima con Luca Netz e successivamente con Embolo. Clamoroso il dato relativo ai tiri in porta. I gialloneri, infatti, chiuderanno la partita con addirittura zero conclusioni nello specchio della rete.

SportFace