Calcio estero

Bundesliga 2021/2022, Monchengladbach e Stoccarda impattano sull’1-1

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Pareggio per 1-1 tra Borussia Monchengladbach e Stoccarda nell’ottava giornata della Bundesliga 2021/2022. Partita vibrante ed equilibrata, ma alla fine la classifica delle due squadre cambia poco: i padroni di casa sono decimi e si fermano dopo due vittorie consecutive, mentre gli ospiti sono due lunghezze più indietro e hanno vinto solo una delle ultime cinque uscite in campionato.

La cronaca – La prima occasione è per i padroni di casa, con Netz che va vicino al vantaggio al 12′. Passano tre minuti però ed è lo Stoccarda a passare in vantaggio, con Mavropanos che da fuori area porta in vantaggio i suoi. Sul finire del primo tempo il ‘Gladbach torna a spingere, con Bredlow che salva gli ospiti ma poi deve capitolare al 43’ quando Hofmann non può sbagliare e sigla l’1-1. Nella ripresa partono ancora forte gli uomini del Borussia, che però non sono precisi sotto porta con Stindl e Kone. Lo Stoccarda fatica a ripartire, con i padroni di casa che si rendono pericolosi anche al 69′ con Plea, la cui conclusione a botta sicura viene murata dalla difesa ospite.

Ci prova ancora Plea nel finale, con Bredlow ancora attento a dirgli di no. La grande occasione però arriva anche per lo Stoccarda, quando al minuto 84 Fuhrich si vede respingere da un grande Sommer il tiro del possibile colpaccio. Finisce quindi in parità, con le due squadre che si dividono la posta in palio.

SportFace