Calcio estero

Bundesliga 2020/2021, vittorie per Bayern e Lipsia. Il Borussia Dortmund cade in casa

Robert Lewandowski - Official Bayern Monaco Facebook Page

La nona giornata della Bundesliga 2020/2021 ha visto andare in scena nel pomeriggio ben cinque match della nona giornata. Il Bayern Monaco non brilla particolarmente ma riprende subito la sua marcia in testa alla classifica dopo il pari con il Werder Brema: i bavaresi si sono imposti in casa dello Stoccarda per 3-1, una vittoria arrivata in rimonta e tutta nel primo tempo grazie ai gol di Coman e Lewandowski, che in nove minuti prima dell’intervallo ribaltano il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Coulibaly. Nel finale di partita arriva anche il gol Douglas Costa per il tris conclusivo.

STOCCARDA-BAYERN: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Vince di misura anche il Lipsia, che tra le mura amiche batte 2-1 l’Arminia Bielefeld e rimane a due punti dal Bayern. Angelino e Nkunku portano i padroni di casa sul 2-0, Sorloth fallisce il rigore del 3-0 e nel finale gli ospiti riaprono la partita con la rete di Klos, ma non basta per evitare di rimanere al penultimo posto con appena 4 punti conquistati finora. Il Lipsia invece supera il Borussia Dortmund, che cade in casa: i gialloneri vengono sconfitti dal Colonia, trascinato dalla doppietta di Skhiri tra primo e secondo tempo. Hazard riapre la contesa al 74′, ma non basta.

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Pirotecnico pareggio invece tra Union Berlino ed Eintracht Francoforte, che impattano sul 3-3. Berlinesi avanti 2-0 dopo appena sei minuti, ma la doppietta dell’ex Milan Andrè Silva riequilibra tutto prima dell’intervallo. Lo spettacolo si riaccende nel finale, con gli ospiti avanti al 79′ con Dost: passano però tre minuti e Kruse trova il gol del 3-3 finale. Prosegue comunque l’ottimo momento dell’Union Berlino, che si conferma sesto a due soli punti dal terzo posto. Pareggio anche tra Augsburg e Friburgo, match che finisce 1-1 dopo che al gol dell’azzurro Grifo per gli ospiti ha risposto Vargas per i padroni di casa.

SportFace