Calcio estero

Bundesliga 2020/2021: Bayern raggiunto nel finale. Poker per Lipsia e Eintracht Francoforte

Logo Bundesliga
Logo Bundesliga

Sono quattro le partite valide per la ventottesima giornata di Bundesliga 2020/2021 che si sono svolte nel pomeriggio di sabato 10 aprile. Si parte dal Bayern Monaco che, attanagliato dalle assenze, pareggia per 1-1 all’Allianz Arena contro l’Union Berlino: la rete del vantaggio del classe 2003 Musiala è stata pareggiata all’86 da Ingvartsen, riducendo il divario in classifica tra Bayern e Lipsia: un divario che è ora di cinque punti con solo sei partite ancora da giocare.

GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO-UNION BERLINO 1-1 (VIDEO)

Un divario diventato di cinque punti anche in virtù della vittoria del Lipsia per 4-1 sul campo del Werder Brema. Una pratica che i ragazzi di Nagelsmann chiudono nel giro di 41 minuti con la doppietta di Sorloth e il marchio di Olmo. Il rigore di Rashica e il poker di Sabitzer hanno ridefinito il punteggio finale nella ripresa.

Non si ferma la corsa dell’Eintracht Francoforte, vincente per 4-3 sul Wolfsburg. Non si ferma neanche André Silva, autore del 23esimo gol in campionato e della firma che ha portato i suoi sul 3-2. A contornare la rete del portoghese ci sono i timbri di Kamada, Jovic e Durm, mentre per gli ospiti vanno a segno Baku, Weghorst e Tuta (nella propria porta): la formazioni di Hutter si porta quindi a -1 proprio dal Wolfsburg terzo. Il racconto termina col 2-2 tra Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach. Gli ospiti, in dieci dal 13′ a causa dell’espulsione di Sommer, ribaltano con Plea e il penalty di Stindl il vantaggio casalingo con Ascacibar. La squadra della capitale nella ripresa fissa il risultato sul pareggio con la marcatura di Cordoba.

SportFace