Calcio estero

Bundesliga 2018/2019: il Bayern cade a Leverkusen, solo un pari per il Borussia a Francoforte

FOTO Валерий Дед - Panoramio

Il Bayern Monaco cade in casa del Bayer Leverkusen, il Borussia Dortmund non ne approfitta e viene fermato in casa del Francoforte sul pareggio: la Bundesliga 2018/2019 al giro di boa vede le due pretendenti al titolo steccare in trasferta. Vittoria in trasferta per il Wolfsburg in casa dell’Hertha Berlino per 0-1, mentre terminano in pareggio le sfide tra Norimberga e Werder Brema e tra Hoffenheim e Fortuna Dusseldorf, entrambe per 1-1.

BAYERN KO – I bavaresi perdono rovinosamente in casa di un ottimo Bayer Leverkusen e accusano un altro punto di ritardo nei confronti del Borussia Dortmund, che però non ne approfitta del tutto. Gli ospiti, per la verità, erano riusciti a passare in vantaggio con Goretzka nel finire del primo tempo, ma non sono riusciti a tenere in mano il match e hanno subito la rimonta delle Aspirine: il talento Bailey firma l’1-1, dieci minuti dopo Volland ribalta i giochi, quindi nel finale Alario trova il gol che chiude definitivamente la partita. Solito passo falso del Bayern che ora è a -7 dalla capolista.

IL BORUSSIA NON NE APPROFITTA – Non ne approfitta però il Borussia Dortmund, che pareggia alla Commerzbank Arena contro un ottimo Eintracht Francoforte. Anche in questo caso è la squadra ospite a trovare il momentaneo vantaggio con il solito Reus, ma a stretto giro di posta Jovic pareggia i conti. Secondo tempo nel quale il risultato non muta e così arriva un pareggio che sa di occasione mancata in virtù della sconfitta del Bayern, che comunque adesso è a -7. Resta una sola la sconfitta del BVB, che a metà stagione è saldamente in controllo del campionato.

I risultati dei match delle 15.30:

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 3-1

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-1

Norimberga-Werder Brema 1-1

Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf 1-1

Hertha Berlino-Wolfsburg 0-1

SportFace