Calcio estero

Bundesliga 2017/2018: il Bayern Monaco demolisce l’Amburgo con un 6-0

Manuel Neuer - Official Bayern Monaco Facebook Page

Il Bayern Monaco batte con il risultato tennistico di 6-0 l’Amburgo nella ventiseiesima giornata di Bundesliga 2017/2018. Doppietta per Ribery e tripletta per Lewandowski, a cui si aggiunge la marcatura di Arjen Robben in apertura di ripresa.

LA CRONACA – E’ tutto facile fin dal calcio d’inizio per la squadra di Jupp Heynckes, che apre le danze dopo soli 8 minuti con Franck Ribery: azione costruita dal francese e dall’altro veterano Robben, che gli serve un assist al bacio. A quel punto Ribery deve solo saltare il portiere e appoggiare in porta il pallone. Non tarda ad arrivare il raddoppio dei bavaresi, che giunge al 12′: ancora una volta Robben a cominciare la manovra offensiva servendo Kimmich, che crossa al centro dove Lewandowski colpisce di testa deviando in rete il pallone. Prima dello scoccare di 20 minuti il polacco sigla la doppietta personale con un destro preciso e inarrivabile per Mathenia. Si va quindi a riposo con i padroni di casa che hanno già chiuso la partita.

La ripresa si apre con il coronamento della bella prestazione di Arjen Robben, che aggiunge il proprio nome nel tabellino dei marcatori con il classico sinistro a giro dal limite dell’area, marchio di fabbrica dell’esterno olandese. In campo continua il dominio del Bayern, che a 10 minuti dalla fine infila il pokerissimo grazie alla doppietta di Franck Ribery. Agli uomini di Heynckes non basta. A pochi secondi dal triplice fischio Lewandowski segna su rigore il suo terzo gol del pomeriggio fissando il risultato sul 6-0.

SportFace