Calcio estero

Bayern Monaco, Lewandowski: “Baggio il mio primo idolo, difficile segnare in Serie A”

Robert Lewandowski - Foto Sven Mandel - CC-BY-SA-4.0

Robert Lewandowski ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, raccontandosi a 360°:”Il mio primo idolo? Roberto Baggio, impazzivo per lui. Ricordo con piacere anche Del Piero ai tempi della Juventus. Mi hanno parlato molto della Serie A. So che è un campionato molto tattico in cui è difficile segnare. Tuttavia al momento sono felice al Bayern Monaco e voglio onorare il contratto“.

Mi dispiace per il Pallone d’Oro non assegnato nel 2020, ma sono orgoglioso di quanto ho fatto. Ormai non ci penso più. Punto alla Scarpa d’Oro e spero di segnare anche nelle ultime due giornate di campionato. Purtroppo in Bundesliga ci sono quattro partite in meno rispetto agli altri top campionati, perciò è più difficile vincere il premio – ha aggiunto il polacco – Flick ha fatto qualcosa di storica, ma per me cambierà poco con l’arrivo di Nagelsmann. Cercherò di fare più gol possibili e vincere tutte le competizioni a cui prenderemo parte“.

Infine, il centravanti dei bavaresi ha commentato la scelta della Roma di puntare su Mourinho: “Sono rimasto sorpreso, ammetto che non me l’aspettavo. Tuttavia la Roma è una bella squadra. Inoltre la città è molto famosa nel mondo per la sua storia“.

SportFace