Bayern Monaco: è caccia al dopo Lewandowski

Robert Lewandowski - Foto Instagram

Qualche crepa nel muro del Bayern Monaco si inizia a vedere. Finora, sul caso Lewandowski, la società bavarese è stata ferma: nonostante il giocatore abbia chiesto di andare via e non voglia rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, la dirigenza ha ribadito più volte che non andrà da nessuna parte.

Secondo quanto riporta la Bild, il DS bavarese Hasan Salihamidzic starebbe iniziando ad abituarsi all’idea di fare a meno di Lewandowski, obiettivo numero uno del Barcellona, tanto che Julian Nagelsmann si prepararebbe a un cambio di modulo e di gioco. In questo senso si registra l’interesse per Sadio Manè, legato al Liverpool fino al 2023 e che ha rimandato a dopo la finale di Champions League qualsiasi decisione sul suo futuro.

L’idea di Nagelsmann è di giocare senza un vero centravanti di ruolo, puntando poi se necessario, in caso di partite più fisiche, sul 22enne Jann-Fiete Arp, di rientro dal prestito al Kiel, o su Sasa Kalajdzic, attaccante dello Stoccarda sul quale il Bayern è pronto a piombare.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.