Calcio estero

Barcellona, Valverde: “Vidal? Vedremo cosa succederà”

Arturo Vidal - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Il Barcellona si prepara per l’esordio in Liga contro l’Athletic Bilbao e l’allenatore dei blaugrana Ernesto Valverde ha rilasciato delle dichiarazioni rispondendo alle domande dei cronisti presenti su svariati temi, fra i quali riguardo il mercato in uscita.

Il tecnico del Barça ha chiarito le posizioni di Ivan Rakitic e Arturo Vidal, da giorni insistentemente associati ad una partenza dopo l’arrivo in Catalogna di Frenkie De Jong dall’Ajax. Valverde ha prima chiarito la posizione del croato: “E’ un giocatore importante, lo è stato in questi due anni e speriamo possa continuare ad esserlo. In questo momento è un giocatore della rosa“.

Successivamente l’allenatore ha commentato anche la situazione del centrocampista cileno, lasciando forse qualche spiraglio di mercato: “Conto su di lui, continuerà con noi, è un nostro giocatore. Poi vedremo cosa succederà”. Vidal dunque rimane virtualmente ancora sul taccuino di molte squadre europee, mentre per Rakitic sembra più difficile un trasferimento nell’immediato.

SportFace