Barcellona, Valverde: “Clasico? Spero di giocare entro fine stagione”

I tifosi del Barcellona I tifosi del Barcellona - Foto Antonio Fraioli

Il rinvio del Clasico? Spero e credo che giocheremo prima della fine del girone d’andata o prima della fine della stagione. Va di moda non essere d’accordo per quanto riguarda la politica, ma per me è difficile dire una data”. Non nasconde una punta d’ironia Ernesto Valverde sul rinvio di Barcellona-Real Madrid di Liga per motivi di ordine pubblico.

Con un netto 3-0 la squadra blaugrana si è sbarazzata dell’Eibar: “In questo campo per vincere devi essere molto bravo perché loro pressano molto e ti mettono in difficoltà. Umiti non giocava da cinque mesi ed era in una forma spettacolare: è stata una scelta sofferta metterlo al posto di Todibo ma la sua esperienza ci è servita. De Jong sta facendo un ottimo inizio di stagione e ci dà molto per la forza che ha“, ha concluso Valverde.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio