Calcio estero

Barcellona, Messi: “Senza Neymar siamo più equilibrati”

Lionel Messi, Barcellona - Foto SaveTheDream - CC-BY-2.0

Con la cessione di Neymar abbiamo cambiato modo di giocare. Abbiamo perso molto potenziale offensivo, ma siamo più equilibrati e vedo più solidità difensiva”. Così Lionel Messi ai microfoni di ‘World Soccer’ è tornato sulla cessione del campione brasiliano al Paris Saint Germain. L’argentino ha parlato del suo rapporto con Cristiano Ronaldo: “Se siamo amici? No, l’amicizia si costruisce passando del tempo insieme. Noi ci incontriamo solo alle cerimonie dei premi. Non c’è alcun problema tra noi, ma le nostre vite non si incrociano spesso”.

Poi un commento sulle squadre in Champions League: “In Champions il Manchester City e il Paris Saint Germain sono le squadre più forti e temibili, e il Bayern arriverà in fondo, ma la stagione è ancora lunga e non darei per morto il Real Madrid: non è la prima volta che attraversano una crisi come questa, con i giocatori che hanno sapranno rialzarsi“.

Essere papà è la cosa più bella che mi è successa – ha spiegato sulla sua vita privata – ti fa cambiare prospettiva nel vedere ogni cosa. Spero che mi succeda per la terza volta. La mia vita è semplice, accompagno i figli a scuola, passo del tempo con mia moglie, usciamo. Poi la conclusione: “In famiglia di calcio parliamo poco in casa, ma a volte capita. Thiago già capisce quasi tutti, Mateo ancora no, quando mi vede firmare autografi non ha chiara la situazione”.

SportFace