Calcio estero

Barcellona, Lionel Messi vince la Scarpa d’Oro 2017/2018: è la quinta per l’argentino

Leo Messi
Leo Messi - Foto Antonio Fraioli

Lionel Messi vince la Scarpa d’Oro 2017/2018, la quinta della sua carriera. Il fenomeno argentino si porta a casa per l’ennesima volta il trofeo di cannoniere europeo grazie ai 34 gol messi a segno nell’ultima Liga spagnola. I cinque premi conquistati dalla Pulga rispettivamente nel 2010, 2012, 2013 e 2017 sono stati portati al centro oncologico infantile San Joan De Deu, il più grande d’Europa, per cui la fondazione benefica dell’argentino ha donato più volte ingenti somme.

“Non c’è un segreto per continuare a vincere, solo lavoro, applicazione e un grande sforzo – ha dichiarato Messi durante la premiazione -. Gli anni passano e per restare a questo livello devo fare sempre più attenzione. Si gioca spessissimo, l’esigenza è sempre altissima, bisogna fare grandi sacrifici”.

SULLA CHAMPIONS“Sulla carta il Lione può sembrare un rivale accessibile ma non è così. Sono usciti bene da un girone complicato, giocando ottimamente contro il Manchester Cty, una delle squadre migliori d’Europa. Bisognerà fare grande attenzione. E poi prima ci sono da giocare un sacco di altre partite importanti”.

 

SportFace