Calcio estero

Barcellona, Koeman: “Messi? Preoccupato ma Laporta mi ha tranquillizzato”

Lionel Messi
Lionel Messi - Foto Antonio Fraioli
Quando una cosa non è risolta è normale preoccuparsi, ma ho piena fiducia nel nostro presidente“. Così Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, risponde alle domande circa il futuro di Leo Messi, che non ha ancora rinnovato con il club. “Messi è molto importante per il club ma è importante anche per il campionato spagnolo. Dobbiamo tutti fare uno sforzo per far sì che rimanga con noi” ha aggiunto il tecnico blaugrana, presente al torneo di beneficienza “Koeman Cup” al Barcelona Golf Club.

Koeman ha commentato anche le dure dichiarazioni di Javier Tebas, presidente della Liga, che ha sottolineato come il calciatore non potrà rinnovare qualora non venga rispettata la norma. “Ognuno difende il proprio – ha detto il tecnico blaugrana -. Laporta mi ha detto di stare tranquillo, che stiamo lavorando su questo tema e che siamo fiduciosi di raggiungere un accordo con Leo per continuare ancora per qualche anno“.

Leo ha sempre dimostrato di voler continuare al Barça – ha sottolineato Koeman -. So che il club sta lavorando con i suoi avvocati e suo padre per raggiungere un accordo. Lui per adesso sta giocando la Coppa America e ha altro per la testa. Speriamo che vinca la finale domenica. Leo ha sempre dato il massimo con questo club e per me deve continuare, finire con un’altra maglia non sarebbe bello“.

SportFace