Calcio estero

Arsenal, Mkhitaryan a rischio per la finale di Europa League per causa politica

Mkhitaryan potrebbe saltare la finale di Europa League per motivi politici: l’origine di tutto ciò è presto trovata nel conflitto tra Azerbaigian e Armenia. La notizia è giunta dal Daily Mail e, se dovesse verificarsi, Unai Emery perderebbe il suo fantasista per la partita più importante della stagione.

La terra natia di Mkhitaryan, ovvero l’Armenia, sta vivendo tensione diplomatiche proprio con il paese nel quale si giocherà la finale di Europa League, più precisamente a Baku. Ovviamente il giocatore dell’Arsenal non è vincolato da tutto ciò: potrebbe ugualmente partire per l’Azerbaigian a suo rischio e pericolo. Tuttavia, molto probabilmente, si penserà maggiormente a preservare la sua incolumità fisica.

Non è la prima volta che Mkhitaryan, a causa della sua nazionalità, deve rinunciare ad una trasferta per motivi extra calcistici: era già accaduto nel 2018 nella trasferta dell’Arsenal contro il Qarabag, alla quale ha deciso di non partecipare; un altro precedente più arretrato risale al 2015, quando rinunciò a giocare nel campo del Gabala (sempre Azerbaigian) per gli stessi motivi politici.

SportFace