[the_ad id=”10725″]
Pessime notizie dalla Germania e più precisamente da Dusseldorf, dove nelle ultime ore sono stati fotografati degli adesivi antisemiti che ritraggono Anna Frank con la maglia dello Schalke. Un episodio molto simile a quello che ha scatenato le polemiche a margine di Lazio-Cagliari, dove alcuni tifosi biancocelesti hanno lasciato adesivi analoghi in Curva Sud.
In questo caso le immagini sono state attaccate in diverse zone della città tedesca, con le forze dell’ordine che sono già all’opera per individuare i responsabili. Le foto, rilanciate dal sito Ruhrbarone.de, sono state diffuse anche sui social da un ultras del Borussia Dortmund. Da sottolineare anche come la legge tedesca sia molto intransigente nei confronti di questi fenomeni di razzismo e antisemitismo: basti pensare che recentemente una donna di 88 anni è stato condannata a sei mesi di carcere per aver negato l’esistenza dell’Olocausto.
Si tratta quindi di un altro caso di orribile razzismo, che dimostra come questi fenomeni riprovevoli non abbiano nazionalità .
Queste le figurine incriminate: