Coppa Italia

Calcio, Coppa Italia 2017: le date delle semifinali di ritorno

Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Il calendario della Coppa Italia prevede il ritorno delle semifinali dell’edizione 2017 nei giorni di martedì 4 aprile e mercoledì 5 aprile. Entrambe le sfide verranno trasmesse dalla Rai alle ore 20:45 ma la Lega deve ancora rendere noto il programma definitivo in attesa di quelli che saranno gli esiti delle sfide di ritorno degli ottavi di Champions League e degli ottavi di Europa League. Sono, infatti, 3 le squadre italiane ancora in corsa a livello internazionale con Napoli e Juventus che giocheranno il ritorno contro, rispettivamente, Real Madrid (martedì 7 marzo) e Porto (martedì 14 marzo) e Roma che cercherà i quarti di Europa League contro il Lione (andata 9 marzo e ritorno 16 marzo).

In seguito a quelli che saranno i sorteggi dei quarti delle due competizioni europee la Lega deciderà di assegnare un giorno o l’altro alle due semifinali. Probabilmente nessun problema deriverà dalla Roma che nel caso in cui accederà ai quarti di finale giocherà il turno di Europe League il giovedì, mentre diverso è il discorso quando si parla di Napoli e Juventus. Nel caso in cui ci sarà un match di andata dei quarti di Champions League la settimana dopo le squadre preferiranno senza dubbio anticipare al martedì lasciando il mercoledì sera al derby romano.

Si potrebbe, quindi, avere una doppia sfida Napoli-Juventus al San Paolo nel giro di 3 giorni visto che nel weekend precedente all’infrasettimanale dedicato al ritorno di Coppa Italia (1-2 aprile) è in programma la sfida valevole per la 30a giornata di Serie A.

SEMIFINALE ANDATA: JUVENTUS-NAPOLI (DATA, ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV)

SEMIFINALE ANDATA: LAZIO-ROMA (DATA, ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV)

SportFace