Calcio

Buffon non ha dubbi: “Balotelli merita di tornare in Nazionale”

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

Un Gianluigi Buffon a tutto campo quello che ieri è intervenuto nella trasmissione “Tika Taka” su Italia 1. La leggenda juventina farà parte delle amichevoli che la Nazionale disputerà fino a giugno e ha parlato così del proprio futuro: “Ho un forte senso di responsabilità e di attaccamento che nutro ancora verso la Nazionale, soprattutto in questo momento di transizione. C’è un ciclo di amichevoli delicate che ci aspettano: qualche giocatore esperto può essere molto utile. Pensavo di andare in vacanza qualche giorno ma penso che quando la Nazionale ha bisogno di te, bisogna rispondere presenti e non disertare. Da giugno, poi, si faranno altri ragionamenti”.

SU BALOTELLI – “Penso che Balotelli per quello che sta facendo negli ultimi due anni meriti di essere preso in causa anche per la Nazionale. E’ un grandissimo talento, non ha mai avuto una grande continuità ma la speranza è che sia maturato al massimo. Solo in Totti ho visto la stessa potenza e precisione al tiro”.

Buffon ha concluso parlando del capitolo rinnovo e facendo ulteriore chiarezza sul prossimo anno: “Ora devo solo concentrarmi su questo finale di stagione. Sono sicuro e sono molto tranquillo su quella che sarà la mia scelta che comunicherò, d’accordo con la società, al momento opportuno. Futuro da dirigente? Ognuno di noi deve seguire la strada che sente dentro. Per chi vive di emozioni così forti come noi calciatori, lo smettere di giocare è come se fosse la ‘prima morte’ che si subisce. “

 

SportFace