Calcio

Borussia Dortmund-Napoli 1-3, Ancelotti: “Commessi meno errori, ma dobbiamo crescere”

Carlo Ancelotti - Foto PRODoha Stadium Plus Qatar CC BY 2.0

Vittoria importante per il Napoli, che in amichevole a San Gallo ha sconfitto per 3-1 il Borussia Dortmund. Al termine del match ha naturalmente parlato il tecnico azzurro Carlo Ancelotti, che ha fatto un bilancio delle cose viste in campo anche in relazione alla pessima sconfitta della settimana scorsa contro il Liverpool. “Rispetto alla partita contro il Liverpool abbiamo sicuramente sbagliato meno – afferma Ancelotti – Questo però non basta perchè dobbiamo e vogliamo crescere, ma senza dubbio siamo fiduciosi.”

“Il risultato non era importante, anche se vincere fa sempre piacere – ha proseguito il tecnico azzurro – Volevo verificare il lavoro svolto e sicuramente abbiamo fatto meglio in fase di costruzione, nonostante qualche esperimento che potrà essere assimilato soltanto con il tempo. Sono contento per Milik che ha segnato, si vede che sta bene e comunque riesce a partecipare in tutta l’azione.” Ovviamente la condizione non può essere ancora quella ottimale, motivo per cui i ritmi non sono stati altissimi: “Rispetto alla partita di Dublino abbiamo aspettato maggiormente l’avversario, così abbiamo anche rischiato meno. Però quando la condizione sarà cresciuta cercheremo di aumentare la pressione in fase di non possesso.”

Infine una battuta anche sul mercato e in particolar modo sul nuovo acquisto Malcuit: “E’ un terzino molto offensivo – spiega Ancelotti – e dovrà inserirsi nella squadra per imparare i movimenti, non sarà facile perchè gli altri ragazzi li fanno già molto bene. Chissà, magari telefonerò a Sarri per farmi aiutare (ride, ndr)”

SportFace