Calcio

Boniek: “Roma alla pari dello United, Fonseca è un buon tecnico”

Zibi Boniek - Foto Biagio Milano

Il presidente della federcalcio polacca, Zibi’ Boniek, è intervenuto a ‘Campioni del mondo’ su Rai Radio2 e ha espresso la sua opinione sulla sua ex squadra, la Roma, che dovrà affrontare il Manchester United nella semifinale di Europa League. “Lo United è una squadra forte però non mi sembra nettamente migliore della Roma. Anzi: se tutti i giocatori di Fonseca stanno bene, e restano concentrati, si gioca alla pari. Inoltre avere la prima gara fuori è importante, la Roma ha calciatori adatti al contropiede”.

In occasione della finale a Danzica ci sarà il pubblico sugli spalti: “E’ una certezza che ci sarà, ma non lo diciamo in maniera ufficiale perchè stiamo vedendo quanti saranno ammessi. Tra due settimane sarà ufficiale”.

“Fonseca? E’ un buon allenatore”, ha continuato. “Per lui non è facile gestire tutto questo. Lo reputo un buon tecnico come Gattuso. Poi se Roma e Napoli vogliono mandarli via…”.

Riguardo all’altra sua ex squadra, la Juve, Boniek ha detto: “Non può vincere per 20 anni di fila. Già con Sarri c’era stato qualche segnale di flessione. Bisogna vedere quali mosse per il futuro la società intende fare: la squadra si poggia tutta in fase offensiva su Ronaldo, che vuole essere il migliore ma non lo è più, non fa più reparto da solo. Poi ci sono le questioni di spogliatoio che noi non sappiamo ma un giocatore che guadagna più di sette volte rispetto agli altri può scatenare gelosie”.

SportFace