Calcio

Biella, sputi ed insulti all’arbitro nei Giovanissimi: giocatore squalificato fino a fine anno

Pallone calcio
Foto Josh Hallett - CC BY 2.0

La stagione della squadra Giovanissimi de La Biellese termina nel peggiore dei modi visto che, oltre alla sconfitta per 3-2 nello spareggio con la Pro Settimo&Eureka delle finali regionali, ha visto uno dei suoi giocatori venire squalificato fino al 31 dicembre 2018.

La squadra biellese ha partecipato alla sfida sul campo neutro di Cigliano ed il referto dell’arbitro della partita è arrivato tra le mani del giudice sportivo Antonella Reggio che ha imposto la dura punizione a Michele B. con le motivazioni di “condotta violenta, gravemente ingiuriosa e offensiva”.

Nel comunicato del giudice sportivo le motivazioni che compaiono sono: “Al termine della gara il giocatore affrontava in maniera veemente il direttore di gara, proferendo numerosi insulti. Nonostante i compagni cercassero di farlo desistere, anche allontanandolo a forza, il signor B. si dirigeva nuovamente verso l’arbitro e, raggiuntolo, gli spingeva contro un proprio compagno e cercava di sputargli addosso, gesto ripugnante e indegno di uno sportivo”.

Alla squalifica potrebbe anche seguire una ammenda amministrativa, con la società che comunque vede anche altri 3 tesserati puniti: 3 giornate a Y. H. “per aver insultato e minacciato pesantemente l’arbitro al termine della gara”; 1 turno a M. P. per somma di ammonizioni; stop fino al 18 maggio per il mister Natale Basile, allontanato per proteste.

SportFace