Calcio

Beach soccer, Qualificazioni Mondiali 2021: Italia pronta, sfida decisiva contro la Spagna

Beach soccer - Foto Bartek23ef CC BY-SA 4.0

La Nazionale di beach soccer è pronta per la decisiva sfida contro la Spagna: chi vince accede alle semifinali delle qualificazioni mondiali e stacca uno dei quattro biglietti per Mosca. Nella località russa infatti, dal 19 al 29 agosto 2021, si svolgerà la Fifa Beach Soccer World Cup e l’Italia ha bisogno di un’altra vittoria per raggiungerla. L’Italbeach arriva infatti al quarto di finale contro la Spagna con una striscia aperta di sei vittorie consecutive (le prime tre nel torneo di qualificazione agli Europei). La partita da dentro o fuori è in programma venerdì 25 giugno alle ore 19.15 (diretta Sky Sport) sulla sabbia dello Estadio do Viveiro di Nazarè, in Portogallo.

Il Ct Emiliano Del Duca ha parlato proprio della Spagna, che ha chiuso seconda il girone C: “Una squadra tosta, che unisce alle qualità fisiche, un alto tasso tecnico. Tra loro, il numero 10  Diego LLorenc, – una stella internazionale, pallone d’oro della disciplina nel 2017 – faro di un gruppo la cui abilità consente al loro gioco tante soluzioni tattiche. Ricordo l’ultimo incontro a Dubai, nel 2019 durante la Coppa Intercontinentale: fu una vera battaglia, da noi vinta 8-7 dopo diversi capovolgimenti di fronte. Pensando a come siamo partiti sono molto soddisfatto della crescita che abbiamo avuto. Sino ad ora, solo vittorie e con gli spagnoli vogliamo allungare la striscia“.

Spagna da non sottovalutare, come conferma Josep Jr Gentilin, il più giovane del gruppo (21 anni): “A Dubai ho giocato quella partita e ho segnato anche un gol, ma è stata dura. Sono molto, forti, più o meno gli stessi giocatori di allora, domani sarà un’altra battaglia. Tutti insieme, in  questi giorni, stiamo crescendo come gruppo e questo mi ha permesso di fare quello che ho fatto. Io mi sento bene, come non mai, ma rispetto ai miei compagni, ho avuto la fortuna di giocare in questo ultimo anno. Domani, contro gli spagnoli, ci batteremo tutti insieme fino alla fine perché vogliamo questo Mondiale“.

SportFace