[the_ad id=”10725″]
Il Napoli gioca, ma l’Atletico Madrid vince. Nella prima semifinale dell‘Audi Cup 2017, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, la squadra di Maurizio Sarri fa la partita e disputa settanta minuti di ottimo livello ma alla fine si deve arrendere alla cinicità ed alla fisicità della squadra di Simeone che, grazie alle reti di Torres e Vietto, ribaltano la fantastica rete di Callejon ad inizio secondo tempo.
L’inizio è di marca napoletana, anche se la prima vera occasione del match ce l’ha Griezmann che si vede neutralizzato un colpo di testa da una parata a mano aperta da parte di Reina. Il Napoli crea, gioca e sbaglia anche un calcio di rigore sul finire del primo tempo: Milik infatti si fa ipnotizzare da Oblak e dunque si va all’intervallo sullo 0-0. Nei primi minuti del secondo tempo Ghoulam con un cross perfetto trova Callejon che chiude al vol di destro e porta in vantaggio il Napoli. Cominciano le girandole dei cambi e Mertens sfiora il raddoppio su calcio di punizione, occasione seguita da quella di Ghoulam che lascia andare il sinistro potente ma Oblak si distende in calcio d’angolo.
Riscossa Atletico. Nel finale di partita Griezmann si impossessa della palla dentro l’area di rigore e serve Fernando Torres che cadendo sigla il gol del pareggio con un Reina non esente da colpe. L’Atletico sui calci piazzati è sempre devastante e lo dimostra ancora una volta con Vietto che, su calcio d’angolo, viene lasciato colpevolmente solo e sigla il gol del definitivo 2-1. Nel finale solo nervosismo con Diego Godin che si fa espellere per un fallaccio su Ounas, uscito in lacrime. Il Napoli giocherà la finalina per il terzo posto mercoledì alle 17:45.