Calcio

Argentina, Sampaoli su Gonzalo Higuain: “Lo stiamo monitorando per il futuro”

L'esultanza dell'Argentina - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Jorge Sampaoli torna a parlare di Gonzalo Higuain nella conferenza stampa di vigilia dell’amichevole contro la Russia allo stadio Luzhniki di Mosca. La scelta del commissario tecnico dell’Argentina di lasciare fuori il Pipita anche dopo l’infortunio occorso a Mauro Icardi ha fatto molto discutere in patria, viste le ottime prestazioni del centravanti bianconero nelle ultime partite.

IL “PIPITA” TORNA? – Davanti ai giornalisti presenti prima della partenza per la Russia per l’attesa esibizioni di domani – 74 mila spettatori attesi – Sampaoli ha lasciato aperto uno spiraglio al ritorno di Higuain in Nazioale: “Nel breve periodo abbiamo deciso che la presenza di Gonzalo non era l’ideale né per lui né per la Selección. Ora che siamo già qualificati, dobbiamo monitorarlo pensando al futuro. Quindi magari ci sarà la possibilità di riaverlo con noi, sta facendo molto bene con la Juventus. L’Argentina ha grandi bomber.”

Uno dei punti a favore del Pipita sembra essere l’ottimo rapporto coi compagni di squadra:“Quando sarà il momento di scegliere terremo conto del presente ma anche della chimica con gli altri compagni.Nel gruppo ha già stabilito dei legami perché conosce tutti. 

SportFace